Locate, ora è ufficiale: Scalo Milano apre il 27 ottobre

L'annuncio è stato dato durante l'inaugurazione di piazza Vittoria, il centro commerciale ospiterà 130 negozi per rilanciare le eccellenze del Made in Italy: fashion, food e design. Inoltre sono quasi completate le opere di compensazione sul territorio

Il rendering di Scalo Milano

Il rendering di Scalo Milano

Locate (Milano), 19 settembre 2016 - È stata ufficializzata ieri durante l’inaugurazione di Piazza Vittoria a Locate, con Ettore Lonati (Presidente del Gruppo Lonati e Partner di Locate District) e Carlo Maffioli (Presidente di Locate District e Promos), la data di apertura del City Style Scalo Milano, fissata per giovedì 27 ottobre. Il rifacimento di Piazza Vittoria, cuore di Locate, è la prima delle opere di riqualificazione del territorio e di potenziamento infrastrutturale attuate da Scalo Milano come compensazione del progetto, per un investimento totale di 2,5 milioni di euro circa. Opere, in questi giorni in fase di completamento, che contribuiranno a migliorare la viabilità locale - come il raddoppio della Ss 412 Valtidone - e faciliteranno l’accesso alla struttura.

Scalo Milano - che si propone come il primo shopping district capace di aggregare le tre eccellenze del Made in Italy: fashion, food e design - ha particolarmente a cuore la valorizzazione del contesto urbano e il miglioramento della vivibilità del territorio, inoltre sarà fortemente interconnesso da un punto di vista di mobilità (raggiungibile con il passante suburbano S13 e rete ferroviaria, la linea Atm 221 Locate/Rozzano, la tangenziale Ovest A50 e con la Ss 412 Valtidone). In quest’ottica, anche il concept architettonico è ispirato alle vecchie fabbriche milanesi ma con un’interpretazione contemporanea e di grande impatto. Il City Style sorge su un’area ex-industriale nota per aver ospitato uno storico stabilimento Saiwa e rappresenterà un ambiente urbano in cui gli edifici sono realizzati con soluzioni e materiali d’avanguardia come vetro e acciaio e disposti su vie e piazze all’aperto, proprio come in un quartiere cittadino.

Scalo Milano promette un’esperienza di shopping unica: 130 negozi, in questa prima fase, su una superficie commerciale lorda di 30.000 mq, dove troveranno spazio anche gallerie con esposizioni d’arte contemporanea e luoghi dedicati all’intrattenimento. Il centro commerciale, di proprietà Locate District e sviluppato e gestito dalla società Promos, a regime darà lavoro a circa 1.500 persone tra dipendenti diretti e indiretti. Le selezioni per il personale sono ancora in corso da parte dei singoli brand che apriranno a Scalo Milano. Per le candidature è attivo un portale (http://www.idonline.it/scalomilano/index), gestito in collaborazione con il Comune di Locate, Afol Sud Milano e Foppa Group.