Incidente a Rozzano, auto si ribalta alla rotatoria: 24enne gravissimo

Un giovane 24enne, residente a Battuda (Pavia) è in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas dove lotta fra la vita e la morte

La Smart dopo l’incidente alla rotatoria di Cassinio Scanasio

La Smart dopo l’incidente alla rotatoria di Cassinio Scanasio

Rozzano, 23 agosto 2016 - Terribile schianto l’altra notte sulla «strada maledetta». Un giovane 24enne, residente a Battuda (Pavia) ma molto conosciuto in città, è in gravissime condizioni all’ospedale Humanitas dove lotta fra la vita e la morte. L’incidente è avvenuto la notte fra domenica e lunedì attorno alle 2.50 sulla Ss 35 dei Giovi nel tratto urbano (via Pavese) alla rotatoria di Cassinio Scanasio.

Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto sulla quale viaggiava il giovane assieme ad un amico, una piccola Smart, è andata sbattere violentemente contro un cartello stradale ribaltandosi su se stessa. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi inviati dal 118 di Milano con una ambulanza della Croce Viola di Rozzano e un’auto medica, oltre ai vigili del fuoco della caserma di Pieve Emanuele e ai carabinieri.

Ai soccorritori, le condizioni del 24enne sono apparse da subito gravissime, tanto che prima di trasportarlo al Pronto soccorso hanno dovuto effettuare i primi interventi sanitari sul posto. Il giovane è poi stato trasportato a sirene spiegate al nosocomio cittadino in stato di coma. Illeso invece il ragazzo che viaggiava insieme al giovane 24enne.

La Statale dei Giovi nel tratto che va da Rozzano a Zibido e costellata di rotatorie nel giro di pochi chilometri ve ne sono quattro, tre realizzate per rendere la viabilità più sicura ma proprio su queste rotonde si sono verificati una serie di gravissimi incidenti stradali. Solo 8 giorni fa, il 14 agosto alle 5 del mattino, si è verificato un incidente mortale nel quale ha perso la vita un marocchino di 31 anni che viaggiava a bordo di una Ford Focus.

Un incidente, questo, che ha una dinamica analoga a quello che l’altra notte ha coinvolto la Smart. L’auto sulla quale viaggiava lo straniero, giunta alla rotatoria di Rozzano vecchio, forse a causa dell’elevata velocità, ha preso un palo e si è ribaltata provocando il decesso sul colpo del conducente. Il mese scorso invece ha perso la vita, sempre sulla stessa strada, un giovane motociclista finito contro un’ambulanza. Il tam tam del terribile incidente ha in poco tempo diffuso la notizia in tutta Rozzano e sono centinaia i post sui vari profili Fb cittadini dove tutti pregano affinchè il giovane 24enne possa uscire dal coma.