Gelicidio, centinaia di interventi del 118 per cadute. E a Rozzano case gelate

A Rozzano ai problemi del giaccio sulle strade si aggiunge quello del gelo nelle case Aler per i guasti agli impianti di riscaldamento che perdurano da mesi

Riscaldamento (foto d’archivio Antic)

Riscaldamento (foto d’archivio Antic)

Rozzano 13 gennaio 2017 - Emergenza ghiaccio causa dalla freezing rain, la pioggia ghiacciata annunciata dalle previsioni ha colpito tutta la metropoli lombarda vanificando in molti casi anche lo spargimento di sale. 223 gli interventi per cadute effettuati dal 118 di Milano (dato aggiornato alle 14 ) fra Milano e provincia a fronte di una media di 40 eventi del genere. Decine anche gli incidenti stradali per auto finite fuori strada con feriti, segnalati sempre dal 118 di Milano e altrettanti senza feriti.

Fra le persone finite nei nosocomi milanesi le più gravi ci sono una donna di 37 anni caduta a Pioltello in via Gaimbologna finita in codice rosso al San Raffaele, un anziano di 79 anni svicolato in via Manzoni e un 40enne in via Franchi Maggi a Rozzano, un uomo di 65 anni caduto in via Buonarroti e una anziana 73enne è scivolata in via Papa Giovanni XXIII. Decine le vittime del ghiaccio portate in ospedale con mezzi privati. A Rozzano ai problemi del giaccio sulle strade si aggiunge quello del gelo nelle case Aler per i guasti agli impianti di riscaldamento che perdurano da mesi. Il sindaco Barbara Agogliati ha anche incontrato alcuni dei cittadini che vivono in condizioni maggiormente disagiate.