Corsico, bambini senza mensa: protesta davanti al municipio

"Ci troviamo ancora una volta a protestare contro le decisioni di questa Giunta che ignora i problemi e le ripercussioni anche psicologiche, oltre che alimentari, dei bambini che frequentano le elementari"

Corsico, la protesta davanti al municipio (Spf)

Spf Corsico, Protesta comitato mensa e genitori, un panino alla giunta Per Cerri- Stimolo.

Corsico, 10 ottobre 2016 - Oltre 50 i cittadini che si sono presentati stasera davanti al municipio di via Roma a Corsico per dire no al pugno duro della Giunta Errante che, anche per quest’anno, ha deciso di non servire il pasto ai bambini che risultano inadempienti nel pagamento della retta scolastica. Hanno portato un panino in segno di protesta, quello che i piccoli dovranno portarsi da casa, e hanno espresso la propria contrarietà al provvedimento: "Perché devono essere i bambini a pagare le colpe dei propri genitori? I piccoli vanno tutelati – hanno detto i cittadini –, così vengono solo discriminati. A scuola si vivono momenti di disagio che i bambini non devono subire".

Presenti all’iniziativa anche i cittadini attivi del gruppo Nessun Dorma: «Ci troviamo ancora una volta a protestare contro le decisioni di questa Giunta che ignora i problemi e le ripercussioni anche psicologiche, oltre che alimentari, dei bambini che frequentano le elementari», hanno dichiarato i cittadini presenti. Dopo la protesta pacifica, hanno occupato la sala giunta per seguire la discussione della commissione istituita per parlare del fondo mensa.