Corsico, pronta la graduatoria per gli aspiranti vigili

Da 504 iscritti, la graduatoria da cui il comune attingerà i quattro agenti di polizia locale conta una trentina di nomi

La prova del Concorso per agenti polizia locale

La prova del Concorso per agenti polizia locale

Corsico (Milano), 22 aprile 2017  – E’ stata stilata la graduatoria provvisoria degli aspiranti agenti di polizia locale del comune di Corsico: dopo il maxi concorsone che ha visto iscriversi 504 persone residenti in tutta Italia, sono rimasti in 30 i candidati in lizza per il posto di lavoro. Complice la crisi occupazionale e il blocco delle assunzioni pubbliche che ha caratterizzato gli ultimi due anni, il concorso indetto dall’amministrazione comunale aveva registrato un boom di iscrizioni: giovani e meno giovani alla ricerca del posto fisso.

Dopo le verifiche della commissione, delle 300 persone che si erano candidate solo 174 avevano presentato la prova di selezione organizzata all’interno del palazzetto Travaglia, appositamente allestito. Di quelle, 70 erano riuscite a superare la pre-selezione ed accedere al concorso: dopo due prove scritte e una orale, la graduatoria racchiude una trentina di nomi. Di questi ne saranno assunti 4.