Corsico, la carica dei 300 per diventare vigili

Al via la prova scritta del concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di quattro agenti di polizia locale

Un momento delll'esame

Un momento delll'esame

Corsico (Milano), 24 marzo 2017 -  Boom di partecipanti, questa mattina, al concorso pubblico bandito dall’amministrazione comunale per l’assunzione di quattro nuovi agenti di polizia locale. Cinquecento persone, provenienti da tutta Italia si sono presentate per cogliere l’opportunità del tanto ambito posto fisso. Dopo anni di blocco delle assunzioni, infatti, questo è uno dei primi concorsi pubblici che offre la possibilità, a tutti coloro che hanno i requisiti richiesti, di essere assunti in una pubblica amministrazione.

E proprio il requisito della “certezza” di un posto di lavoro è una delle motivazioni che hanno spinto over 45, rimasti senza impiego, a partecipare al concorso. “Il concorso nasce per dare una risposta in termini di sicurezza alla città, aggiungendo quattro nuove risorse alla nostra polizia locali – spiega il sindaco Filippo Errante – Ovviamente, le ricadute di questo concorso spaziano anche nell’ambito lavorativo. Optando per questa soluzione e non per la mobilità, offriamo a tutti la stessa possibilità”.