Cesano Boscone, gatto "selvatico" su un balcone

Si muove un'associazione animalista per salvarlo

Il gatto comparso sul balcone

Il gatto comparso sul balcone

Cesano Boscone (Milano), 1 febbraio 2017 - “Si è materializzato un gatto sul balcone”. Con questo s.o.s  l’Associazione Tom & Jerry è stata allertata, questa mattina, della presenza di un gatto "selvatico" su un balcone al quarto piano di uno stabile cesanese. In un primo tempo ritenuta “bizzarra”, la richiesta di aiuto è stata poi presa in carico ed esaminata dall’associazione Tom & Jerry, da sempre punto di riferimento per le problematiche legate agli animali del territorio.

“Appena ci è stato prospettato il problema  – spiega Anna Corbani, di Tom & Jerry – abbiamo pensato ad una burla, una situazione troppo surreale per essere vera. Ascoltata la descrizione della donna abbiamo poi ipotizzato che il gattino provenisse da qualche appartamento limitrofo; solo una volta  giunti sul posto ci siamo resi conto di quanto successo”. Secondo le ricostruzioni il gattino sarebbe arrivato fino al balcone, al quarto piano di uno stabile di via Repubblica arrampicandosi nelle tubature del gas rimaste accessibili a causa dei lavori di manutenzione in corso e aggli scavi effettuati nel cortile condominiale.

“E’ selvatico e non si lascia avvicinare – conclude Corbani – in serata proveremo a trarlo in salvo con la gabbia trappola”.