Cerro al Lambro, tutto esaurito per l'amatriciana solidale

Attese duecento persone per l'iniziativa a sostegno delle popolazioni terremotate

Pasta all'amatriciana per raccogliere fondi

Pasta all'amatriciana per raccogliere fondi

Cerro al Lambro (Milano), 21 settembre 2016 - Anche Cerro al Lambro scende in campo per i terremotati del Centro Italia. E 200 persone hanno già risposto all'appello. Tutto esaurito per il pranzo solidale organizzato dal Comune, in accordo con la Pro Loco e le associazioni del territorio, per tendere una mano alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

Teatro dell'iniziativa, dal titolo «Un'amatriciana per Amatrice», sarà l'oratorio di Cerro, dove l'appuntamento è domenica 25 alle 12.30. Al costo di 12 euro sarà possibile gustare un menu con antipasto marchigiano, l'immancabile pasta all'amatriciana, dolce, acqua, vino e caffé. L'intero ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice, per le opere di ricostruzione.

L'iniziativa di Cerro è solo uno dei tanti progetti che hanno visto il Sud Milano mobilitarsi a favore dei paesi falcidiati dal terremoto. In prima linea i Comuni, ma anche le organizzazioni di volontariato e i singoli cittadini, impegnati in una gara di solidarietà.