Buccinasco, sigilli al Ritual: "E' legato alla 'ndrangheta"

Il bar in piazzetta San Biagio, aperto tre mesi fa, chiuso su disposizione del prefetto

La polizia locale di Buccinasco

La polizia locale di Buccinasco

Buccinasco (Milano), 11 ottobre 2016 - Già dall’apertura aveva destato preoccupazione, il nuovo bar in piazzetta San Biagio, nel cuore di Buccinasco. Sono scattati i sigilli per il locale Ritual, avviato da pochi mesi: gli agenti della polizia locale hanno chiuso il bar dopo aver ricevuto comunicazione da parte del prefetto che ha sottolineato la volontà, spiega l'amministrazione comunale, di «interdire l’esercizio commerciale, in quanto sono stati constatati elementi sintomatici e rilevatori che legano la società, di proprietà di Serafina Papalia, con la malavita organizzata».

«L’apertura ha suscitato subito preoccupazione - afferma il sindaco Giambattista Maiorano - per questo ho voluto incontrare personalmente il prefetto per esprimere le perplessità legate a quel cognome che a  Buccinasco conosciamo molto bene, nostro malgrado, e riporta alla mente la ‘ndrangheta e gli anni neri per il nostro territorio. Abbiamo subito inviato comunicazione al gruppo ispettivo dell’antimafia».

Circa tre mesi di indagini e ora il decreto di interdizione ha fatto attivare gli uffici competenti dell’amministrazione comunale che hanno inviato gli agenti della polizia locale per chiudere immediatamente l’esercizio commerciale.