Buccinasco, volontari al lavoro per completare il cangattile

Gara di solidarietà per il progetto dell'associazione Tom & Jerry

I volontari al cangattile

I volontari al cangattile

Buccinasco (Milano) - Procedono veloci i lavori di completamento del cangattile, la struttura che ospiterà gli amici a quattro zampe in attesa di adozione. Situato in via dei Lavoratori, il progetto è stato seguito da vicino da Anna Corbani e dalla sua associazione «Tom & Jerry» che da anni si occupa della cura e dell’assistenza agli animali.

Sabato 15 pomeriggio, sostenitori del progetto, volontari e amici degli animali si sono riuniti per dare una mano. Una gara di solidarietà e aiuto concreto per veder realizzare il sogno dell’associazione, coltivato da oltre dieci anni. Un progetto ambizioso, ormai vicino alla realizzazione.

«Non solo accoglienza per i nostri amici pelosi - racconta Anna Corbani - ma anche tante iniziative con la collaborazione di figure professionali. Pet Therapy, ma anche incontri con bambini, persone diversamente abili e malati di Alzheimer, laboratori e tanti appuntamenti per capire meglio il variegato mondo degli animali».

Presenti all’evento di sabato anche il sindaco di Corsico Filippo Errante e il vice sindaco di Buccinasco Rino Pruiti. L’area di diecimila metri quadrati, infatti, è di proprietà del Comune di Corsico, ma sorge sul territorio di Buccinasco.