Assago, 65 posti auto per i residenti al quartiere Rogge

L’annuncio ufficiale del sindaco Musella dopo le proteste nel rione per la sosta selvaggia

Il problema parcheggi a Milanofiori

Il problema parcheggi a Milanofiori

Assago (Milano), 19 luglio 2017 - Entro settembre arriveranno gli attesissimi posti auto destinati ai residenti e, con loro, il parco giochi per i bambini: lo ha annunciato ieri il sindaco Graziano Musella che si è anche impegnato in prima persona a risolvere due questioni che da anni assillano i cittadini della residenza delle Rogge, quartiere alle spalle del complesso Milanofiori Nord dove le famiglie hanno recentemente sollevato ancora una volta la questione della sosta selvaggia.

«Abbiamo messo a punto un piano che entro settembre risolverà le problematiche della zona - spiega Graziano Musella (Forza Italia) -. Per i residenti saranno realizzati 65 posti auto in un parcheggio che sarà delimitato da strisce gialle. Inoltre è prevista anche la realizzazione di un secondo parcheggio destinato sempre ai nostri cittadini». Anche per quanto riguarda il parco giochi il sindaco ha promesso una rapida soluzione al problema. «Abbiamo già approvato il tutto e acquistato i giochi. Ci vorranno circa sessanta giorni per la consegna e poi sarà ultimato anche il parco dedicato ai bambini».

Nel frattempo è partita anche la sperimentazione per i parcheggi dell’area commerciale di Milanofiori Nord e per gli utenti della metropolitana. Come era stato annunciato, tutti i posteggi multipiano sono entrati in funzione e avranno prezzi calmierati per i dipendenti delle aziende che potranno anche usufruire di 200 posti gratuiti messi a loro disposizione. Inoltre i parcheggi a raso resteranno chiusi dalle 3 di notte alle 9 del mattino, per evitare che vengano occupati dai pendolari e garantire invece la clientela.