Il console degli Stati Uniti in visita ad Assago

Il diplomartico incontra sindaco e assessori. Musella: "Stiamo cercando investitori per riprendere lo sviluppo industriale"

Graziano Musella e il console degli Stati Uniti, Philip T. Reeker

Graziano Musella e il console degli Stati Uniti, Philip T. Reeker

Assago (Milano), 14 febbraio 2017 - Questa mattina si è tenuto presso il palazzo municipale un incontro fra il primo cittadino di Assago Graziano Musella e il Console degli Stati Uniti, Philip T. Reeker accompagnato dal console per gli Affari economici Adam Leff. L’incontro ha avuto lo scopo di mostrare le peculiarità del territorio di Assago da promuovere agli eventuali investitori statunitensi interessati al nostro Paese.

"Stiamo cercando operatori per riprendere lo sviluppo industriale avendo diverse aree dismesse da riqualificare. Per questo abbiamo realizzato un piano regolatore per modificare la zona industriale in commerciale - ha spiegato il sindaco Musella - Vorremo riprendere lo sviluppo della zona assieme ai nostri imprenditori locali dando vita a una sinergia con eventuali investitori statunitensi".

Musella ha sottolineato che Assago a tal proposito non fa pagare la Tasi. L’ambasciatore statunitense si è congratulato con il sindaco Musella per la città di Assago e lo stato ci cura oltre ai tanti servizi e collegamenti come la vicinanza all’anello delle tangenziali e la presenza della metropolitana. All’incontro aperto alla stampa, hanno preso parte il vice sindaco di Assago Roberta Vieri, il presidente del consiglio Lara Carano, il segretario Generale, Salvatore Pagano e l'assessore all'urbanistica Mario Burgazzi.