Rozzano (Milano), 25 gennaio 2017 - Arriva il Campo Natura :  "Volontari per un giorno" grazie ad Ape.  "Vuoi essere parte attiva del progetto di tutela dell'Oasi Smeraldino? Ti aspettiamo per condividere questa bella esperienza! " sono poche parole adoperate da Catia Acquaviva, responsabile dell'Oasi lo Smeraldino per invitare rozzanesi a vivere una giornata da protagonisti della natura.

 "La manutenzione dell'assetto vegetale all'interno dell'oasi naturalistica ha lo scopo principale di garantire la diversificazione degli habitat utili a migliorare e preservare la biodiversità ed è per questi motivi che viene eseguita principalmente a mano e con la massima cautela. - spiega Catia Acquaviva - Con i campi natura vogliamo rendervi partecipi del nostro progetto. Il campo è rivolto a chi ama la natura a 360° e a chi vuole scoprirne i segreti".  

Per motivi assicurativi è necessaria la prenotazione. Il campo è rivolto a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 60 anni.  Inizio giornata  13.30  fine giornata 17.00 . Abbigliamento consigliato a strati, scarponcini e guanti.  Prenotazione entro sabato pomeriggio e a numero chiuso. info 338.8713534 apenatura@gmail.com