Milano Latin Festival, il Ferragosto è dei bambini

Ultima settimana di feste ed eventi e lunedì arrivano i libri di Geronimo Stilton

E' sempre "fiesta"

E' sempre "fiesta"

Assago (Milano), 9 agosto 2016 - Prende il via martedì 9 agosto, l’ultima settimana di  "fiesta"  del Milano Latin Festival con la  Giornata internazionale dei popoli indigeni del mondo e la Festa dell’integrazione per promuovere “Il  valore della diversità”, organizzata da Expo dei popoli, delle culture e della solidarietà. Il 10 concerto con Alexander Abreu e gli Havana de Primera e per Ferragosto grande festa dedicata ai bambini durante la quale Atlantica regalerà 300 libri di Geronimo Stilton in spagnolo e portoghese ai piccoli ospiti.

Ecco il programma  degli eventi. Domani in programma il concerto degli Havana de Primera con Alexander Abreu, celebre trombettista nell’Orchestra sinfonica di Cuba, insignito nel 2000 del titolo di miglior trombettista di Musica Timba e vincitore  l’anno successivo del Latin Grammy Awards.  Dal 10 al 14  il Salone delle nazioni ospiterà la settimana dell’Ecuador, organizzata dal consolato generale di Milano con la collaborazione di CoopEcuador . Si parte il 10 e per l’occasione gli ecuadoriani potranno entrare gratuitamente dalle 18.30 alle 20.30 presentando il passaporto  all’ufficio accrediti del Milano Latin Festival. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali ecuadoriano e italiano ci sarà un intervento del console generale dell’Ecuador a Milano María Gabriela Vera. Seguirà la premiazione dei volontari che hanno contribuito a gestire l’emergenza causata dal terremoto avvenuto ad aprile 2016 e la premiazione  degli sportivi ecuadoriani residenti in Italia, un Pasillo ecuadoriano dedicato alle vittime del terremoto e in seguito si esibirà  il gruppo folkloristico Pregon Marimbero, nella marimba ecuadoriana, patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. Giovedì, dopo la presentazione di Coop Ecuador, ci sarà la presentazione del progetto “Insieme contro la violenza sulle  donne” con la partecipazione di donne imprenditrici. Venerdì si esibirà il talento ecuadoriano, Paulina Calahorrano, madrina del progetto per le donne,  a cui farà seguito una sfilata per le vie del Festival organizzata dalle signore.

Quella di sabato 13 sarà una serata dedicata all’esposizione dei quadri della pittrice ecuadoriana, Rosa Arias e sarà inoltre allestito un laboratorio per il pubblico presente. Domenica 14 (ingresso gratuito per gli ecuadoriani fino alle 20.30)  si terrà il concerto benefico "Ecuador solidario eres tu". Il Gran Carnevale di Ferragosto del Milano Latin Festival sarà dedicato ai bambini (ingresso gratuito per loro) con animazione, clown, maghi, truccabimbi e giochi, la caccia al tesoro, torta e dolciumi per tutti. Inoltre una grande sorpresa con  i libri  che Geronimo Stilton regalerà loro.