Cusago (Milano), 21 febbraio 2017 - In occasione del ventesimo compleanno del Garden Center di Cusago, il primo punto vendita Viridea aperto nel 1997, è stata organizzata un’intera settimana di festeggiamenti che durerà fino a domenica. Il cuore della festa sarà durante il fine settimana e in particolare nella giornata di domenica 26, con la partecipazione della conduttrice televisiva Ellen Hidding, madrina dell’evento, il tradizionale taglio della torta e un esclusivo spettacolo pirotecnico della durata di venti minuti.

Ogni giorno, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sarà organizzato un differente laboratorio creativo per bambini. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Durante il weekend il divertimento per tutta la famiglia moltiplica. Tra stuzzichini, omaggi e palloncini per tutti i bambini, sarà possibile salire a bordo della mongolfiera Viridea: una vera mongolfiera a gas che nelle giornate di sabato e domenica, dalle 11 alle 17, permetterà gratuitamente agli ospiti di provare l’emozione di un’ascensione a circa 50 metri di altezza.

Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 si terrà inoltre un laboratorio per ragazzi dedicato ai cambiamenti climatici, con un gioco a squadre che coinvolgerà attivamente i partecipanti attraverso quiz e domande. Il clou della festa sarà nella giornata di domenica, con la presenza della madrina Ellen Hidding: dalle 15.30 alle 17.30 la conduttrice tv, appassionata di verde e natura, incontrerà gli ospiti e sarà a disposizione per foto e autografi. Alle 17.30 sarà quindi Ellen Hidding in persona a fare il tradizionale taglio della torta, insieme al fondatore Viridea Fabio Rappo. “Sono davvero felice di partecipare ai festeggiamenti per il compleanno di Viridea – commenta Ellen Hidding – Amo da sempre circondarmi di verde e vivere in armonia con l'ambiente, in perfetto stile Viridea. Creatività, amore per la natura e per le sue forme più pure sono anche gli ingredienti del mio blog Green&Glam: una casa sempre aperta dove raccolgo idee e suggerimenti per chi condivide le mie stesse passioni. La festa di Viridea sarà una bellissima occasione per incontrare tanti amici e celebrare insieme la meraviglia della natura”.

La giornata di festa si concluderà con un’altra sorpresa: dalle 19.30 un esclusivo spettacolo pirotecnico della durata di ben 20 minuti, che trasformerà il cielo sopra il garden center di Cusago con un’esplosione di meravigliosi fuochi artificiali.