Basiglio (Milano), 16 dicembre 2016 – Un’atmosfera di comunione e condivisione in questo Natale nel piccolo borgo di Basiglio, a Milano 3, dove sabato sera alle 21 presso la parrocchia l’orchestra filarmonica dei Navigli, col maestro Maurizio Tambara, offrirà gratuitamente un concerto natalizio per le scuole di Amatrice.

L’iniziativa Natale solidale è stata organizzata insieme dal Centro culturale Giorgio Ambrosoli, dall’associazione Tommaso Moro, Unitre e la parrocchia Gesù Salvatore, per raccogliere fondi per la scuola di Amatrice distrutta dal terremoto del 24 agosto, con il coinvolgimento delle scuole locali, le altre associazioni del territorio e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Durante la serata, ci sarà in collegamento telefonico Maria Rita Pitoni, ex volontaria della Croce Rossa in Iraq e Kosovo, oggi preside post terremoto delle scuole di Amatrice, Accumuli e Cittareale.

"L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi – ha spiegato Giovanni Monaco, presidente del Centro Ambrosoli – per il potenziamento del laboratorio di informatica dell’Istituto comprensivo di Amatrice". Saranno presenti anche i volontari della Protezione civile di ritorno dalle aree terremotate.