Assago (MIlano), 10 dicembre 2016 - Presentato il Bailando Milano Congress: tre giorni all’insegna della musica e della tradizione latinoamericana , che andranno in scena  dal 30 dicembre 2016 al 1 ° gennaio 2017 all’hotel Leonardo Da Vinci di Milano. Si tratta di un evento unico nel suo genere perché , oltre al tradizionale festival delle danze caraibiche al quale hanno già aderito i più celebri ballerini del mondo, prevede una gara internazionale promossa da Asc (Ente nazionale di promozione sportiva), il veglione di San Silvestro e  la realizzazione di un reality, che avrà come protagonisti i ballerini, i loro accompagnatori e anche gli spettatori che interverranno.  

«Un’idea nata da «Ls Events»,  che ha come obbiettivo quello di promuovere la cultura dei Paesi Latino Americani in Italia. – spiega Lazarito Herrera, direttore artistico del Baliando  - Si tratta di una full immersion di balli, musica e colori che catapulterà  i presenti come per magia oltreoceano come se realmente stessero partecipando ad una «fiesta latina».

«Verrete rapiti in questo mondo fantastico sin dal primo giorno, i vostri corpi si muoveranno senza aver più voglia di smettere di danzare. – spiega Seo Fernandez, celebre ballerino e uno degli ideatori del Bailando» . Una manifestazione che ha tutti i presupposti per diventare un’esperienza che non potrà mai più essere dimenticata e che di sicuro avrà un seguito per gli anni a venire. Un Capodanno speciale: accoglierete il 2017  danzando con alcune fra le più grandi stelle della danza mondiale in modo completamente nuovo».

Gli arsiti del Bailando. Sul palco del Da Vinci saliranno fra gli altri Seo Fernandez e Marta Mazzaretto, Maykel Fonts, Adolfo Indacochea e Tania Cannarsa, Fernando Sosa eTropical Gem, Wilmer e Maria,  Edwar Ramos, Barbara Jimenez, Enrique Aguero, Cuban Flex, African Jet, Jose e Elena, Ladies Project,  Anichi Perez & Anne, Andrea Rattazzi e Stefania Civilla,  Leysis Smith,  Vanessa Lacedonia, Jonathan Somoza, Los Hermanos, Clan Locura,  Cubana Company.

Le tre giornate di danza saranno dirette da Dj Mauri (Salsa on 2, Mambo), Gianluca Ferri (Mambo, On 2, Cha Cha), Pepito (Timba Cubana), Mi Habana (Salsa Cubana),  Francisco Rojos (Salsa On 2, Mambo), Pedro La Formula (Salsa Cubana), e i migliori Dj di Bachata Sensual e Kizomba.In numeri del Baliando Milano Congress sono di forte impatto: 3 giorni di iniziative ed eventi, 19 Djs per animare le giornate di stage, le due serate di show e il festival di Capodanno, 41 fra artisti e compagnie di ballo. Per maggiori informazioni:   www.bailandomilanocongress.it