Ferragosto al Milano Latin Festival, Gran Carnevale e Schiuma Party

Ferragosto dedicato ai bambini ad Assago, ma di notte ci si scatena in danze sfrenate. Martedì 16 ultimo giorno per la kermesse: ingresso scontato per le donne

La kermesse saluta i milanesi

La kermesse saluta i milanesi

Assago (Milano), 15 agosto 2016 - Utimi fuochi al Milano Latin Festival, con i due giorni finali della manifestazione di Assago, viale Milanofiori,  che ha fatto compagnia ai milanesi per l'estate con un programma di concerti, balli, folklore e prelibatezze sudamericane. La giornata di Ferragosto  sarà prima di tutto dedicata ai bambini e ai giovani. Innanzitutto i più piccoli, protagonisti grazie al Gran carnevale per i bambini con Geronimo Stilton. Atlantyca Entertainmet donerà oltre 200 libri sul topo investigatore in spagnolo all'apertura della rassegna, alle 18.30, con i bimbi che potranno entrare gratis. In programma spettacoli di magia, truccabimbi, caccia al tesoro, maxi pognatta con sorprese e dolci per tutti in un Carnevale fuori stagione. Per i genitori, sangria di benvenuto.

Ma a Ferragosto e martedì, giornata in cui il festival saluterà i milanesi,  ci saranno anche due importanti serate di incontro con l’associazione culturale Progetto 7lune, di Venezia, per la diffusione della cultura ispanoamericana in Italia. Per l’occasione, lunedì 15  alle 19, verrà inaugurata la mostra Santas, dedicata  all'arte sacra messicana contemporanea, poi letture dalla prima antologia di versetti ispanoamericani, contro la violenza sulle donne; per finire, MigrArte postale, cartoline d’arte artigianali sull’immigrazione. dalle 21, però, ci si scatena con lo "Schiuma Party" fino a notte fonda. (Ingresso: 4 euro entro le 20.30, 8 euro dopo).

Martedì 16, ultimo giorno del festival, sempre alle 19 verranno presentate le Matriarcas, decine di matrioske dipinte a mano per la solidarietà tra le donne, che per l'occasione potranno godere di un ingresso scontato (2 euro, 4 euro per gli uomini).