Fondo pro mense a Corsico, alleanza con commercianti e sodalizi

Attivato il conto per dare un contributo alle famiglie in difficoltà, ma la raccolta sarà possibile anche in alcuni negozi del centro storico e grazie all'attività di Rotary e Lions. Il fondo servirà ad alleggerire il peso della morosità nelle scuole

Nicola Dell'Osa (commercianti) con Filippo Errante

Nicola Dell'Osa (commercianti) con Filippo Errante

Corsico (Milano), 4 febbraio 2016 -  Dopo le lotte contro la burocrazia è stata individuata la soluzione per l’apertura del conto corrente “Pro mensa bambini”, il cui Iban è: IT12U0838633030000000460945. La soluzione, che serve anche a dare una risposta al problema della morosità per el mense scolastiche diventato un caso in città, è stata adottata dall'amministrazione insieme ai commercianti del centro storico e non solo, ed è aperta a tutta la cittadinanza.

 “Ho incontrato i commercianti e gli artigiani del centro storico e vie limitrofe – spiega il sindaco Filippo Errante – con i quali abbiamo deciso di avviare una collaborazione per il rilancio dei negozi di vicinato. La loro sensibilità sul tema mensa si è immediatamente concretizzata con l’attivazione di uno specifico Iban, che potrà essere utilizzato da imprenditori, associazioni e singoli cittadini per dare il proprio contributo ad affrontare un’emergenza che riguarda alcune famiglie ai limiti della povertà”.

Fra i primi a versare un contributo ci sarà lo stesso sindaco, ma hanno dato fin da subito la disponibilità a contribuire alla raccolta anche le associazioni Rotary e Lions. Oltre al bonifico, chi intende aiutare le famiglie in difficoltà puà farlo attraverso la donazione di offerte in alcuni negozi della città. I negozi sono: Ottica dell'Osa srl - via Cavour 62; Maestri panetteria- via Cavour 37; Sanatana erboristeria - via Roma 9; Smoke & Bet tabaccheria - via Garibaldi 55; Merceria e maglieria Maggioni - via Garibaldi 48; I Giardini di marzo - via Cavour 37; Eurokea One di Tiziana De Annuntiis, piazza I Maggio 11; Daria Meravigli merceria, via Garibaldi 10°.