Milano, 27 maggio 2014 - A pochi giorni dal debutto italiano di “Cata e i misteri della Sfera”, Funwood Media annuncia le audizioni per la seconda stagione della serie coprodotta da Yair Dori e Funwood Media, in onda dal 26 maggio 2014 su Disney Channel. Milano è la città scelta per ospitare i casting, che si terranno martedì 3 giugno 2014 dalle ore 10 neklla sede del MAS - Music, Arts & Show. Special guest l’attore spagnolo della serie John Varo.

Come avvenuto per la prima stagione, gli ideatori della serie sono alla ricerca di due nuovi talenti italiani da inserire nel cast ufficiale di “Cata e i misteri della sfera”. I candidati prescelti potranno così volare a Buenos Aires e seguire le orme di Veronica Appeddu, la vincitrice delle audizioni italiane dello scorso anno, miglior attrice in un musical agli Italy Awards 2012 per la sua interpretazione in Les Miserables, oggi stella internazionale grazie al ruolo di Bianca.

“Anche per la seconda stagione si è ritenuto importante l’inserimento di attori italiani e spagnoli - ha spiegato  Aldo Spagnoli, CEO di Funwood Media  - Due local hero, infatti, diventano strategici per posizionare  al meglio la serie in Italia e Spagna, ma anche per garantire il successo dei live show, declinazioni importantissime del prodotto televisivo per aumentarne l’appeal sul pubblico europeo. Il successo dell’iniziativa ci ha spinti a ripetere le audizioni anche quest’anno, per le riprese della seconda stagione, e questa volta vorremmo portare due italiani nel cast”.


BANDO DI AUDIZIONE - Le audizioni si terranno martedì 3 giugno 2014 dalle ore 10 alle 19 nella sede del MAS Music, Arts & Show - via Privata Antonio Meucci 83, Milano. E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata.

Si cercano due giovani talenti:
- 1 Uomo
- 1 Donna

Cantanti/Attori con predisposizione alla danza
Bella presenza
18 – 22 anni. Età scenica 18 anni
Conoscenza minima di base della lingua spagnola
            Disponibilità a trasferirsi in Argentina, periodo di lavoro da Luglio 2014 a Novembre 2014

 

PROVE AUDIZIONE - Canto: tutti i candidati dovranno preparare due brani pop a scelta (premunirsi di base su cd audio). Recitazione: tutti i candidati dovranno preparare a memoria un monologo brillante a propria scelta della durata massima di 2 minuti in lingua italiana. È fortemente gradito che il medesimo monologo venga presentato anche nella versione in lingua spagnola. Danza: verrà insegnata una coreografia in sede di audizione

ISCRIZIONE AI CASTING - Per partecipare alle audizioni è necessario iscriversi inviando una mail con il proprio CV corredato di 2 foto (primo piano e figura intera) a casting@mas.it indicando: nome e cognome; recapito telefonico. Alla ricezione del materiale ricevuto farà seguito una mail di conferma con tutte le specifiche relative alla convocazione per l’audizione. iscrizioni entro e non oltre il 30 maggio 2014.

LA SERIE TV - “Cata e i misteri della sfera” è una serie argentina del genere musical teen drama, coprodotta da Yair Dori e Funwood Media, che narra gli amori, i sogni, le ambizioni e le rivalità di Catalina e un gruppo di giovani che frequentano la scuola d'arte “Laguna Desideri”. La vita dei ragazzi si trasforma all’improvviso con l’arrivo di due ragazzi identici, Adrian e Leo, esseri clonati che provengono da un'altra dimensione. Con il sostegno della sua famiglia e degli amici, Catalina aiuta i gemelli a nascondere la loro identità segreta e guida il loro risveglio emotivo quando scoprono l'amore, l'amicizia e sono catturati nella passione per la musica e la danza. La prima serie di “Cata e i misteri della sfera” è in onda in Italia dal 26 maggio 2014 su Disney Channel. In Argentina è in onda dal dicembre 2013 con il titolo “Señales del fin del mundo”. I candidati prescelti si uniranno al cast ufficiale a Buenos Aires.