Audiovisivi al pepe: c'è anche il fotogramma incriminato

Nella tradizionale proiezione di immagini che hanno caratterizzato la passata edizione del Palio di Legnano c'è stato spazio anche per un veloce ricordo del discusso arrivo fra Legnarello e Sant'Ambrogio

L'arrivo del Palio 2015

L'arrivo del Palio 2015

Legnano (Milano), 21 maggio 2016 - Un fotogramma fatto passare velocissimo. Quel fotogramma che ha fatto tanto discutere si è di nuovo rivisto ieri sera in piazza San Magno durante la proiezione degli audiovisivi. E non ha mancato di scatenare un po' di ilarità: da un'immagine inserita all'interno della compilation di foto della corsa ippica del Palio di Legnano 2015 il vantaggio di Sant'Ambrogio su Legnarello nell'ultimo tratto del percorso in pista sembrava evidente. Ci si è messa quindi anche quella che di fatto è stata l'ultima serata di eventi ufficiali in vista del Palio 2016 a rintuzzare rivalità e ironie.

La speranza di tutti è che quest'anno non si ripetano indecisioni del genere nel verdetto finale. Una speranza per tutti, una certezza per il gran maestro Alberto Oldrini. "Il fotofinish ci sarà ancora - assicura -, ma sarà regolamentato in modo diverso. Non sarà possibile interpretare".