Buon compleanno Play-Doh, è grande festa con i bambini negli Uci Cinema

A pochi mesi dallo storico anniversario, la pasta da modellare più famosa al mondo sarà la protagonista di alcuni divertenti, colorati e creativi party

Play-Doh negli Uci Cinema

Play-Doh negli Uci Cinema

Milano, 29 aprile 2016 - Dopo l’exploit nel kolossal hollywoodiano “Lo Stagista Inaspettato”, il film di Nancy Meyers con Robert De Niro e Anne Hathaway, Play-Doh, la pasta da modellare per  eccellenza, ritorna al cinema per celebrare il suo 60° anniversario. E stavolta lo fa scegliendo lo stesso modo di migliaia bambini negli UCI Cinemas: film, pop corn, bibita e amici. Il bello è che nei mesi di maggio e giugno lo  sarà ancora di più. Da Torino a Milano, passando per Firenze e Venezia, saranno ben 12, infatti, gli UCI Cinemas che regaleranno una speciale animazione a tema Play-Doh alla maggior parte  dei bambini che festeggeranno i loro compleanni nei foyer delle sale cinematografiche.

Per i più piccoli, UCI Cinemas e Play-Doh hanno deciso di fare proprio le cose in grande. A partire da maggio, dal lunedì al venerdì e per due mesi, i bambini più piccoli che spegneranno le candeline nei cinema di Genova, Lissone, Certosa, Bicocca, Pioltello, Marcon, Fiume Veneto, Assago, Firenze, Campi Bisenzio, Torino, Moncalieri e Mestre, oltre a gustarsi un  ottimo film tra pop corn e risate con gli amichetti, potranno giocare a più non posso con la pasta  da modellare più famosa al mondo. È così che ricreeranno la scena del film che li ha più colpiti,  inventeranno nuove storie con i protagonisti del lungometraggio appena visto e daranno forma alla  loro creatività e fantasia.  Studiata ad hoc per i più piccoli, Play-Doh è in grado di accompagnarli nella crescita in modo  ludico e formativo. I bambini hanno davvero l’imbarazzo della scelta, i vasetti a disposizione sono  tantissimi e coloratissimi e le modalità di gioco praticamente infinite, bisogna lasciar correre la  fantasia per realizzare dei veri e propri capolavori. E i bambini lo sanno benissimo, sono dei veri  maestri. D'altronde, con una semplice pallina colorata di Play-Doh è possibile dar vita ad  un’infinità di cose differenti, basta farsi ispirare...e cosa, se non un bel film o un cartone animato,  può far venire in mente tantissime idee spassose? Le pellicole che i bambini avranno il piacere di  vedere nei cinema UCI saranno un’inesauribile fonte di ispirazione per manipolare e plasmare  qualsiasi cosa vogliano.

Ideale per sviluppare la creatività e incoraggiare lo sviluppo manuale dei più piccoli, la pasta da modellare Play-Doh è sicura al 100%, la sua formulazione infatti è priva di qualsiasi sostanza  tossica o nociva per i più piccini. Giunta al suo 60° anniversario, ha in serbo tante di quelle  sorprese da lasciare tutti a bocca aperta, a cominciare dall’iniziativa in collaborazione con UCI  Cinemas per rendere ancora più divertenti le feste di compleanno che i bambini festeggeranno nei  cinema.  Per seguire tutti gli eventi in giro per l’Italia e il Mondo, le novità e gli appuntamenti con i laboratori  creativi in scuole, musei, oratori e ludoteche basta andare su Playdoh.it o sul profilo Facebook  Play-Doh, dove trovare foto, video tutorial, recensioni e qualsiasi altra curiosità sulla pasta da modellare per eccellenza. Chi invece vorrà organizzare un fantastico compleanno al cinema a  base di Play-Doh, con pochi click potrà trovare tutte le informazioni possibili su Ucicinemas.it o  sulla pagina Facebook UCI Cinemas, così da essere sempre informati sui film in uscita e  scegliere quello che più si adatta ai gusti del bambino che festeggia il compleanno e dei suoi piccoli invitati.