Leolandia, al via la stagione: arrivano il mondo di Peppa Pig e nuovi spettacoli

Sabato 28 marzo parte la nuova stagione del parco di divertimenti di Capriate. Nuemrose le novità per far divertire grandi e piccini. la più attesa? L'incontro con la maialina più famosa della tv e la visita della sua casa

Il mondo di Peppa Pig a Leolandia

Il mondo di Peppa Pig a Leolandia

Bergamo, 26 marzo 2015 - E' partito il conto alla rovescia: mancano poco più di 24 ore all'apertura della nuova stagione di Leolandia , il parco divertimenti di Capriate, in provincia di Bergamo. E le novità sono tantissime. la più importante? Dopo mesi di lavori e di attesa, il mondo di Peppa Pig è pronto ad accogliere i suoi ospiti. All’interno di un’area tematica di 2.500 mq interamente dedicata alla maialina più amata dei cartoni animati, ad ogni passo succederà qualcosa di inaspettato: i bimbi saranno coinvolti da esperienze interattive che li faranno davvero sentire parte del mondo della loro beniamina, anche perché ad attenderli ci sarà la casa di Peppa Pig interamente visitabile: dalla cameretta piena di giochi, alla cucina e il soggiorno. Ma non è finita, fuori dall'abitazione è stato allestito un parco giochi, dove si potrà saltare nelle pozzanghere di fango in giardino, salire sulla macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza, scivolare dalla collina del Castello Ventoso o visitare il cantiere del Sig Toro, dove fervono sempre i lavori. Naturalmente ci sono anche Peppa e George, che aspettano ogni giorno tutti i bambini per fare una foto ricordo insieme e divertirsi con loro.

Oltre al fantastico mondo di Peppa, ci sono anche 4 nuovi spettacoli per il divertimento di tutta la famiglia, che si aggiungono al grande successo dello scorso anno “Avventura”: durante i weekend si potrà assistere a “l’Allegra Fattoria”, con la scoperta dell’affascinante mondo dei pappagalli di Leolandia; “Fiesta al Saloon”, per vivere il west a suon di musica messicana; “Assalto al Galeone”, la nuova avventura piratesca e “La Bussola del Mare” per scoprire la vera storia della piratessa Mediterranea. da non diemnticare gli appuntamenti con gli animali per conoscere da vicino gli abitanti della fattoria, dell’acquario e del rettilario del parco. 

Leolandia aspetta tutta la famiglia da sabato 28 marzo: sul sito internet scegliendo la data della visita con un po’ di anticipo il prezzo dei biglietti parte da 13,50€. Prima si acquista, meno si spende. Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 39 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.