Italian Nerf Arena, la finale è a Il Centro di Arese: al via la sfida all'ultimo dardo

Il centro commerciale più grande d’Europa ospita l’ultima tappa del torneo nazionale dedicato ai blaster più famosi al mondo

Youtuber diventano Nerf

Youtuber diventano Nerf

Milano, 14 settembre 2016 - Grande attesa per la finalissima dell’Italian Nerf Arena. Il via era stato dato qualche mese fa da Alberico De Giglio, Antony Di Francesco, Francesco Posa e FaviJ, i quattro youtuber del momento, tra i più seguiti e amati dai giovani, che con i loro video raggiungono 4 milioni di teenagers. Una partenza coi botti che, dopo un tour in giro per l’Italia che ha coinvolto oltre 10mila ragazzi, culmina con la due giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre al Centro di Arese. Il centro commerciale più grande d’Europa ospita quindi l’ultima tappa del torneo nazionale dedicato ai blaster più famosi al mondo, attesissimo da centinaia e centinaia di giovani appassionati che condividono la passione per Nerf: un fenomeno globale che vale diversi milioni di dollari, uno stile di vita che coinvolge attivamente milioni di ragazzi, nonché uno sport d’azione ideale per far squadra.

È stato un tour davvero entusiasmante che ha coinvolto tutto lo Stivale: da Fregene a Vieste, passando per Sulmona e Bellaria. Con l’obiettivo di selezionare i Nerf Teamitaliani più affiatati e veloci a colpire i vari bersagli, sono stati migliaia i nerfisti a mettere alla prova le loro abilità imbracciando tutti i diversi modelli di blaster Nerf a disposizione. L’attesa è alle stelle, saranno sfide senza esclusioni di colpi. Aldilà delle regole del gioco, disponibili per tutti su Nerfarena.it, i protagonisti indiscussi sono senza dubbio i blasterNerf, famosi in tutto il mondo non solo per le linee futuristiche molto accattivanti e per i tantissimi modelli a disposizione, ma soprattutto per i mitici dardi super leggeri e innocui che permettono di giocare in tutta sicurezza all’aperto, ma anche al chiuso, in completa tranquillità e senza arrecare alcun danno a persone o cose.

Insomma, manca davevro poco per proclamare i Campioni Italiani. Solo i migliori hanno superato tutte le prove, dalla precisione alla velocità, e adesso sono pronti alla resa dei conti finale. A loro l’onore di provare in anteprima assoluta il nuovissimo Hyperfire, il blaster più veloce in assoluto in grado di lanciare 5 dardi al secondo a ben 27 meri di distanza, o il personalizzabile Tri-strike, l’unico a doppia canna con tre tipologie di dardi diversi. Dopo aver imbracciato il blaster preferito e indossato il casco con la TomTom Bandit, la rivoluzionaria action cam che permette di creare e condividere i propri video in pochi minuti semplicemente scuotendo il proprio smartphone, si corre dritti verso la mitica arena. Di volta in volta, saranno tre i Nerf Team, composti da tre elementi, che si sfideranno: grazie a una serie di avvincenti prove con diverse modalità di gioco, sarà una corsa contro il tempo per misurare potenzaprecisionevelocità d’azione espirito di squadra di ciascun team. Solo i nerfisti più audaci preformeranno nel migliore dei modi e andranno avanti fino ad arrivare al podio e decretare ufficialmente l’ItalianNerf Team più forte e imbattibile del 2016.