Milano, al via Cineclub Family: ogni domenica un film dedicato alla famiglia

Dal 10 settembre all'1 ottobre, al MIC - Museo Interattivo del Cinema

Baby Boss

Baby Boss

Milano, 7 settembre 2017 - Dal 10 settembre, al MIC - Museo Interattivo del Cinema ritorna il Cineclub Family, rassegna di film, programmati la domenica alle 15, dedicati a tutta la famiglia. Si parte il prossimo fine settimana con l’ultima trasposizione della meravigliosa storia di Heidi (2015) di Alain Gsponer e si conclude domenica 1 ottobre con lo strepitoso Baby Boss (2017) di Tom McGrath. In programma, inoltre, due film che fanno parte della rassegna cinematografica legata all’XI edizione del Festival della Biodiversità, il recentissimo Richard – Missione Africa (2017) di Toby Genkel e Reza Memari, e Vita da camper (2006) di Barry Sonnenfeld con uno strepitoso Robin Williams.

 

IL CALENDARIO

Domenica 10 settembre Alle 15, Heidi Alain Gsponer, Ger./ Svezia, 2015, 106’. Con Bruno Ganz, Anuk Steffen. Adattamento cinematografico dell’intramontabile romanzo per bambini Heidi, frutto della fantasia dell’autrice svizzera Joahanna Spyri. Domenica 17 settembre Alle 15, Vita Da Camper Barry Sonnenfeld, USA,2006,  98'. Con Robin Williams, Cheryl Hines. Bob Munro è un padre di famiglia benestante, che troverà la felicità solo durante un avventuroso e inaspettato viaggio in camper, direzione Colorado. 

Domenica 24 settembre Alle 15, Richard - Missione Africa   Toby Genkel e Reza Memari, Lussemburgo, 2016, 90', animaz.  Richard è un passero cresciuto in una famiglia di cicogne che cerca di dimostrare ai suoi genitori adottivi che anche lui può migrare in Africa come loro.

Domenica 1 ottobre Alle 15, Baby Boss Tom McGrath, USA, 2017, 97’, animaz. Il fratellino minore di Tim è speciale: sembra un bambino normale ma in realtà è una spia inviata dall'agenzia Baby Corp. Quando i genitori vengono rapiti, i due fratelli dovranno imparare a collaborare.

Modalità d’ingresso al MIC - Museo Interattivo del Cinema Bambino + adulto € 7 Solo bambino € 5