Babbo Natale è arrivato in Valseriana e invita tutti i bambini nella sua casa

La dimora è nell'antico chiostro di Santa Maria ad Ruviales, nello storico paese di Gandino ed è possibile visitarla nei fine settimana. Saranno roganzizati laboratori e attività, ma si potrà anche scrivere una letterina e vincere un concorso

La casa bergamasca di Babbo Natale in Valeriana

La casa bergamasca di Babbo Natale in Valeriana

Bergamo, 23 novembre 2014 - Babbo Natale è tornato in Valseriana e ci resterà fino al 28 dicembre. La sua casa è nell'antico chiostro di Santa Maria ad Ruviales, nello storico paese di Gandino e chiunque potrà visitarla ed incontrarlo. Lui è arrivato oggi tra luci, fuochi, gli amici elfi e magiche scenografie. Gli altri appuntamenti saranno sabato 29 e domenica 30 novembre e a dicembre dal 6 all’8, il 13 e 14, 20 e 21,24, 26, 27 e 28. 

Insomma, sembra proprio che i bambini possano realizzare un loro piccolo sogno: incontrare Babbo Natale e poter tarscorrere con lui un po' di tempo. Folletti della Fattoria didattica Ariete, impegnati tutto l'anno nella cura degli amici animali, dei prati e dei boschi, aiuteranno i più piccoli a scrivere la letterina da consegnare direttamente nelle sue mani e ad ogni bimbo sarà dato un piccolo regalo. Tanti materiali portati dagli Elfi serviranno per realizzare un lavoretto natalizio che potrà essere portato a casa per ricordare la visita e... la magica atmosfera delle montagne. Tra tutte le letterine consegnate, ne saranno sorteggiate alcune... e chi l'ha scritta potrà visitare gratuitamente con i compagni della sua classe la Fattoria Ariete e le miniere della Val del Riso. “La casa bergamasca di Babbo Natale in Val Gandino” è un'iniziativa di La Valseriana, Le Cinque Terre della Val Gandino e la fattoria didattica “Ariete” di Val del Riso.