Ecco Junior Bike Sharing: noleggio bici formato bambino in 5 parchi di Milano

Undici stazioni e 60 mini-biciclette a disposizione di tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni

Stazione Junior Bike Mi

Stazione Junior Bike Mi

Milano, 30 aprile 2016 - Parte a regime Junior BikeMi, il primo servizio di Bike Sharing in Italia dedicato ai bambini che si integrerà al sistema di stazioni già presente a Milano. Il via ufficiale arriva dopo la fase di sperimentazione scattata negli scorsi mesi. Il servizio utilizzerà un software che consente il prelievo in contemporanea di una bici per adulti (obbligatoria) e fino a tre bici per bambini.

Gestito da Clear Channel, conta 11 stazioni e 60 mini-biciclette a disposizione di tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Le stazioni delle junior bike si integrano alle normali stazioni di Bike Sharing per adulti già presenti nei pressi dei 5 principali parchi di Milano: Parco Sempione, Giardini Montanelli, Parco delle Basiliche, Parco Don Giussani e Parco Ravizza.

Il servizio segue le stesse condizioni e orari di utilizzo di quello tradizionale, ma cambiano le tariffe: per ogni mini-bici si pagherà 1 euro per le prime 2 ore di pedalata e 1 euro per ogni ora successiva o frazione.