Brescia, al via Baby Bike: appuntamenti a due ruote per i più piccoli

Alla scoperta di un mondo meraviglioso tra cantastorie, giochi e laboratori il 6 maggio, il 9 settembre e il 7 ottobre

Bimbi in bicicletta

Bimbi in bicicletta

Brescia, 4 maggio 2017 - Cantastorie, giochi e laboratori intorno al mondo delle due ruote.  Il Bike Point di Largo Formentone a Brescia apre le porte ai più piccoli e si trasforma in uno spazio dedicato completamente a loro in occasione di “Baby Bike”, la serie di tre appuntamenti dedicati a far scoprire ai bambini dai 4 ai 10 anni il mondo delle due ruote in modo divertente e coinvolgendoli direttamente.

Si inizia sabato 6 maggio: dalle 15 alle 17 una cantastorie speciale, accompagnata da una truccatrice, porterà i piccoli – ma anche i grandi – nel mondo magico delle “Storie di ruote” dove i protagonisti saranno i bambini stessi che costruiranno e reinventeranno i racconti a loro piacimento.

Si passa poi a sabato 9 settembre con “Pedala e sfoglia, sfoglia e pedala”: sempre dalle 15 alle 17 tante storie divertenti sulla bicicletta e su alcuni strani personaggi che popolano il mondo delle due ruote e un laboratorio creativo che insegnerà a tutti come creare il proprio mini-libro personalizzato.

Ultimo appuntamento sabato 7 ottobre con “Le due ruote nel mondo”: dalle 15 alle 17 una narratrice molto speciale ci accompagnerà in India … con il monopattino, in America … con il risciò, in Africa … in bicicletta!

La partecipazione ai laboratori è gratuita, compatibilmente con i posti disponibili. Gli appuntamenti di “Baby Bike” fanno parte del fitto programma di eventi organizzati presso il Bike Point nella convinzione che attraverso il divertimento si possa promuovere in modo semplice ma incisivo la cultura del movimento non solo tra gli adulti, ma anche tra i più piccoli, perché non è mai troppo presto – e nemmeno mai troppo tardi – per comprendere l’importanza di muoversi non solo in auto, ma anche con tutti i mezzi di trasporto a nostra disposizione, bici e piedi compresi.