Mercoledì 24 Aprile 2024

Torna "Il Mese del Cucciolo": famiglie e veterinari uniti per il benessere degli animali

L'obiettivo dell'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è quello di sensibilizzare i proprietari di cuccioli sull’importanza di due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta dell’alimentazione corretta e del punto di riferimento per la sua salute, il Medico Veterinario di fiducia

Cuccioli di cane (foto di repertorio Ravaglia)

Cuccioli di cane (foto di repertorio Ravaglia)

Milano, 17 gennaio 2015 – Torna "Il mese del Cucciolo", iniziativa promossa da Purina in collaborazione con FNOVI(Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Fino al 15 febbraio 2015 i medici veterinari consegneranno a tutti i proprietari che si recheranno presso le strutture medico-veterinarie aderenti per una visita di controllo, il kit nutrizionale contenente preziose informazioni sull’educazione e la corretta nutrizione del cucciolo, per iniziare al meglio il rapporto con il nuovo arrivato in famiglia.  

L'obiettivo dell'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è quello di sensibilizzare i proprietari di cuccioli sull’importanza di due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta dell’alimentazione corretta e del punto di riferimento per la sua salute, il Medico Veterinario di fiducia.

Il Medico Veterinario si conferma quindi centrale nella delicata fase di crescita dei cuccioli, soprattutto per quanto riguarda la nutrizione. Dato che emerge anche da un’indagine condotta da Purina su oltre 2400 famiglie italiane (Ales Market Research, 2014), per cui secondo quasi l’80% è il Veterinario a dare le linee guida per la corretta alimentazione. A completare gli aspetti che guidano la scelta anche l’apprezzamento del cibo da parte dell’animale e le informazioni nutrizionali contenute in etichetta; ma resta chiave l’esperto a cui affidarsi. All'iniziativa lo scorso anno hanno aderito 4.300 strutture veterinarie e oltre 38.000 proprietari di cuccioli. 

Anche quest’anno il web si conferma uno strumento fondamentale per conoscere i dettagli del progetto: infatti, grazie all’applicazione per Smartphone “Il Mio Cucciolo”, disponibile in versione iOS e Android, e scaricabile da iTunes Store e Google Play, è possibile accedere gratuitamente sempre e ovunque a tutte le informazioni utili, non solo sull’iniziativa, ma anche sul mondo del cucciolo con tante curiosità e servizi. Inoltre, per usufruire di tutte le opportunità e i vantaggi riservati ai partecipanti, questi ultimi potranno registrarsi sul sito www.ilmesedelcucciolo.it accedendo così ad un percorso virtuale di cinque step, che li accompagnerà passo dopo passo durante tutti i 30 giorni fino alla consegna dell’attestato finale.