Il Giorno, i 60 anni della finestra sul mondo

Due volte alla settimana, il martedì e il venerdì, Luca Pollini ci accompagna in un tuffo nel passato. Nell'Italia che è cresciuta giorno dopo giorno con Il Giorno: dalla moda ai miti, dalla società al cinema, dallo sport all'economia Il Giorno, 60 anni di una finestra sul mondo

Dean Martin e Anna Maria Alberghetti

Dean Martin e Anna Maria Alberghetti

Milano, 19 aprile 2015 - Sessant'anni di storia d'Italia. Sessant'anni con Il Giorno. Due volte alla settimana, il martedì e il venerdì, Luca Pollini ci accompagna in un tuffo nel passato. Nell'Italia che è cresciuta giorno dopo giorno con Il Giorno: dalla moda ai miti, dalla società al cinema, dallo sport all'economia. O più semplicemente un come eravamo e quanto siamo cambiati.

A ricordare a chi c'era e a fare scoprire a chi, per ragioni anagrafiche non può aver vissuto, il mito della Fiera campionaria, il piacere di andare sulla Vespa o di vedere Fausto Coppi, ci pensa Il Giorno del 2016. Il Giorno dei suoi primi 60 anni.

Storie e personaggi che Il Giorno ha raccontato in questi anni in presa diretta e che oggi riproponiamo in una sorta di documentario da vedere in quel posto in prima fila che da 60 anni sono sono le pagine del nostro giornale.

Il Giorno, 60 anni di una finestra sul mondo - Sfoglia le pagine cliccando sulla foto sotto 

Pagina