Via Dello Stadio, i rami bloccano i marciapiedi e Bordoni lancia l’allarme

Il consigliere comunale: "Abbiamo messo a rischio i pedoni. Se sono state effettuate delle segnalazioni perché nessun intervento è stato effettuato?"

Sondrio, il consigliere Bordoni in Via Dello Stadio

Sondrio, il consigliere Bordoni in Via Dello Stadio

Sondrio 8 gennaio 2016 - Gianfranco Bordoni, consigliere comunale di minoranza per “Rilanciamo Sondrio con Fiumanò”, ha denunciato uno stato di incuria all’ingresso del capoluogo, in via Dello Stadio. Alcuni cittadini, infatti, attraverso i social network, hanno evidenziato  una situazione “problematica” che si è manifestata da venerdì scorso.

"Ho personalmente verificato nella mattina di domenica, 7 febbraio, l’assurda situazione di inagibilità totale del marciapiede all’altezza dello stadio cittadino -  ha scritto a 'Il Giorno'  il consigliere - . Ho potuto altresì constatare l’estrema pericolosità determinata dall’ingiustificabile abbandono di residui di potature delle piante effettuate da operatori incaricati, che di fatto, impongono ai numerosi pedoni il transito pericolosissimo sul ciglio della strada che, come tutti noi sappiamo, è percorsa da auto e camion a velocità che molto spesso superano i limiti consentiti nei centri urbani".

"Come consigliere comunale mi sorprendo che l’attuale amministrazione comunale, da sempre proclamatasi attenta alla sicurezza dei cittadini, abbia ignorato un problema di tale potenziale pericolosità. Come è possibile che nessun intervento si sia effettuato da venerdì scorso? La Polizia locale, le forze dell’ordine, gli amministratori inspiegabilmente non hanno sollevato il problema? E se sono state effettuate delle segnalazioni perché nessun intervento è stato effettuato?". Vista la segnalazione, lunedì mattina,  il comandante dalla Polizia locale Mauro Bradanini ha subito chiamato l’Ufficio tecnico del Comune per solleciare lo sgombero delle potature.

 

La sicurezza dei pedoni è al centro dell'attenzione di questa amministrazione! Da venerdì sera i pedoni di via allo...

Pubblicato da Rilanciamo Sondrio con Fiumanò su Domenica 7 febbraio 2016