Morbegno, forti raffiche di vento: crolla tettoia

Grande spavento nella zona vicino alla statale 38. A Civo, dove un albero ha tranciato la linea elettrica, la situazione è tornata alla normalità

La tettoia crollata (National Press)

La tettoia crollata (National Press)

Morbegno, 1 aprile 2015 - Proseguono senza sosta da quasi dodici ore le forti raffiche di vento in Valtellina e Valchiavenna. In particolare grossi disagi si registrano in Bassa Valle, nel Morbegnese.

Proprio all'ingresso di Morbegno, nei pressi della statale 38, non lontano dal distributore di benzina Agip, una tettoia è caduta. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno e non csi registrano feriti. Ma lo spavento è stato forte quando il vento ha provocato il crollo.

E' tornata alla normalità, invece, la situazione a Civo, in Bassa Valle, dove un albero è caduto nel pomeriggio di martedì 31 marzo e ha abbattutto la linea eletrrica. L'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'Enel ha permesso in breve tempo il ripristino della corrente dopo la tromba d'aria.

Il vento soffia forte anche a Sondrio. Sotto osservazione, in particolare, c'è l'impalcatura all'angolo tra via Caimi e piazza Garibaldi.