Nuova statale 38, via libera alla variante di Morbegno

Il cantiere sarà aperto a dicembre e la consegna dell'opera è prevista entro la fine del 2017. In sostanza, un intervento di 1.100 giorni di lavoro per 10 chilometri a due corsie con altrettante gallerie, due viadotti

Un cantiere

Un cantiere

Morbegno (Sondrio), 23 ottobre 2014 - Via libera alla variante di Morbegno, secondo lotto della nuova statale 38 dello Stelvio, fra Cosio Valtellino e viadotto del Tartano. Il cantiere sarà aperto a dicembre e la consegna dell'opera è prevista entro la fine del 2017. In sostanza, un intervento di 1.100 giorni di lavoro per 10 chilometri a due corsie con altrettante gallerie, due viadotti. 

"Come amministratore provinciale e rappresentante capo mandamento sono soddisfatto della garanzia di apertura del cantiere a dicembre, per un'opera la cui valenza e' indiscutibile per l'intera Valtellina. Come sindaco di Morbegno, invece, sono deluso perche' non è stato accolto il prolungamento della galleria a Campovico, per ragioni economiche". Queste le parole del sindaco di Morbegno, Andrea Ruggeri, al termine dell'incontro con il Comitato di vigilanza che oggi, presente l'assessore regionale alle Infrastrutture Alberto Cavalli e il neo presidente della Provincia Luca Della Bitta, ha dato il via libera alla variante.