Martedì 16 Aprile 2024

Sondrio, la protesta della frazione Triasso: "Giochi sporchi e abbandonati"

I residenti denunciano lo stato dell'unica area attrezzata per bambini della piccola frazione

Giochi per bambini abbandonati nella frazione di Triasso

Giochi per bambini abbandonati nella frazione di Triasso

Sondrio, 25 gennaio 2015 - Il Comune di Sondrio sistemerà presto il piccolo parco giochi situato nella frazione di Triasso, alle porte della città. La promessa è dell’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti, che interpellato sul caso, ha confermato il pronto intervento da parte degli operai dell’Amministrazione.

Nell’era dei social network le segnalazioni dei cittadini viaggiano ormai veloci, così come l’appello di una residente della piccola frazione sondriese, situata a mezza costa sul versante retico, sopra la zona della Sassella, che ha postato fotografie del piccolo parco giochi ormai abbandonato. «È possibile che in una delle frazioni più caratteristiche di Sondrio l’unico spazio dedicato ai bambini sia questo, con giochi fatiscenti, sporchi e non a norma?», chiede una residente con le fotografie del piccolo parchetto situato accanto alla vecchia scuola di Triasso, ormai chiusa da anni e sede delle associazioni.

Alla segnalazione si sono aggiunti i commenti di altri residenti che hanno sottolineato la scarsa manutenzione e auspicato un intervento migliorativo. «Provvederemo presto alla pulizia dell’area e alla verifica della situazione con la messa in sicurezza dei giochi - spiega Michele Iannotti, assessore del Comune di Sondrio, che ha subito effettuato un sopralluogo sul posto per verificare di persona la situazione -. Il parco giochi è situato in un piccolo angolo ricavato dietro la scuola di Triasso, vicino ad una strada. In passato i giochi venivano utilizzati dai bambini della frazione e ora ci impegneremo a sistemare adeguatamente l’area».