Treni, ritardi fino a 78 minuti sulla Milano-Tirano: disagi per i pendolari valtellinesi

Guasti e atti vandalici hanno provocato disservizi e ritardi a catena sulla linea ferroviaria. Istituiti autobus sostitutivi

Treno (foto Germogli)

Treno (foto Germogli)

Sondrio, 26 maggio 2015 - Mattina di disagi per i viaggiatori della linea Milano –Tirano a causa dei ritardi dovuti a guasti ai passaggi a livello tra le stazione di Tresenda e Ponte in Valtellina. Come spiegato da Trenord, la circolazione è stata fortemente rallentata e si sono annunciati ritardi fino a 60 minuti.

Il treno partito da Tirano alle 7.21, e che alle 8 avrebbe dovuto raggiungere Sondrio, ha accumulato 78 minuti di ritardo. Per bypassare il problema è stato istituito un autobus di supporto in partenza da Tirano alle ore 8:40 e diretto a Sondrio che ferma in tutte le stazioni intermedie.

Il treno delle 7.10 da Tirano a  Milano Centrale che viaggiava con 60 minuti di ritardo ha terminato il viaggio a Lecco anzichè a Milano Centrale e da li i passeggeri hanno dovuto prendere il convoglio diretto a Milano Porta Garibaldi delle 9.08. Inoltre il treno partito da Sondrio alle 5,32 per Milano Centrale ha dovuto viaggiare con le prime tre carrozze chiuse a causa di un atto vandalico.