Treni, 80 studenti di Chiavenna restano a piedi

Il treno da Sondrio ha ritardato leggermente, ma quello da Colico a Chiavenna non ha atteso nemmeno tre minuti. Da qui tutti i disagi per chi studia nel capoluogo valtellinese

La stazione di Sondrio

La stazione di Sondrio

Chiavenna 26 novembre 2015 - Il treno da Sondrio ritarda leggermente, ma quello da Colico a Chiavenna non attende nemmeno tre minuti e 80 studenti perdono la coincidenza, rimanendo a piedi.

Una scena già vista, e che si è ripetuta anche nel primo pomeriggio di ieri. Il treno, carico di studenti che avevano appena concluso la mattinata di lezioni nelle scuole del capoluogo valtellinese, è partito alle 13.13 da Sondrio. Nel tratto fino a Colico ha, però, accumulato un leggero ritardo, solo pochi minuti che però hanno fatto perdere la coincidenza ai ragazzi.

Il convoglio, infatti, sarebbe dovuto arrivare alle 14 in punto, invece è giunto nella cittadina lariana alle 14.04, nell’esatto istante in cui il treno per Chiavenna stava partendo, in perfetto orario.

Niente da fare per gli studenti che dovevano raggiungere la Città del Mera, e che avevano solo pochi minuti, in caso di perfetto orario, per prendere il convoglio che li avrebbe portati a casa. Un’ottantina di giovani sono rimasti quindi a piedi, bloccati alla stazione per quasi un’ora in attesa del viaggio successivo.

Susanna Zambon