Giovedì 18 Aprile 2024

Incidente a Traona, investito e ucciso a 12 anni sulla via Valeriana

Il drammatico incidente è avvenuto poco prima delle 22 e in serata non c’erano ancora notizie sull’esatta dinamica dell’accaduto e nemmeno sull’identità della giovane vittima, che non aveva con sé documenti al momento del tragico incidente di Susanna Zambon

Incidente a Traona (Orlandi)

Incidente a Traona (Orlandi)

Traona (Sondrio), 21 dicembre 2014 - Assurda tragedia ieri sera a Traona. Un ragazzino di circa 12 anni ha perso la vita investito da un’auto mentre attraversava la Valeriana, poco lontano dal bar Break. Il drammatico incidente è avvenuto poco prima delle 22 e in serata non c’erano ancora notizie sull’esatta dinamica dell’accaduto e nemmeno sull’identità della giovane vittima, che non aveva con sé documenti al momento del tragico incidente. Non si sa quindi al momento nemmeno di dove fosse il ragazzino investito. Tutto è accaduto in pochi istanti.

Da quanto appreso, il giovanissimo stava attraversando la strada da solo, quando è stato travolto da un’auto che, a causa probabilmente del buio e della poca visibilità, lo ha investito in pieno. L’automobilista si è subito fermato per soccorrere il bambino e ha immediatamente chiamato il 118 per chiedere aiuto, così come alcune persone che hanno assistito impotenti alla terribile scena. Sul posto sono accorsi i sanitari, che purtroppo, però, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Pare, infatti, che il ragazzino sia morto sul colpo per le gravissime lesioni riportate nell’urto con l’auto. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Chiavenna intervenuti sul posto. Sotto choc l’automobilista, trasportato in ospedale per accertamenti.

Un dramma inspiegabile, soprattutto per la giovanissima età della vittima, di cui non si conoscono ancora le generalità. È facile ipotizzare, visto che si trovava da solo attorno alle 22 sulla Valeriana, che si tratti di un ragazzino residente a Traona che, probabilmente, stava rientrando a casa a piedi, forse quindi abitava nei dintorni del luogo dell’investimento. I carabinieri hanno informato il magistrato di turno dell’accaduto e si sono poi concentrati sulla ricerca dell’identità del bambino, per poter informare la famiglia, ignara di quanto accaduto, dell’assurda tragedia che li aveva appena travolti senza che lo sapessero.