Incendio a Tovo vicino al cimitero: 150 quintali di fieno in fiamme

I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore: dopo lo spegnimento del rogo è stata necessaria la bonifica dell'area

Il rogo a Tovo

Il rogo a Tovo

Tovo Sant'Agata, 31 agosto 2015 - Pauroso incendio  a Tovo Sant'Agata. A prendere fuoco diverse balle di fieno, per un totale di 150 quintali, che erano accatastate all'aperto in via Al Cimitero, proprio davanti al Camposanto del paese.

La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata  da una persona che abita nelle immediate vicinanze e che ha notato le fiamme e il fumo alzarsi dal magazzino all'aperto. Immediato l'arrivo dei pompieri provenienti dalle sedi permanenti di Sondrio e Tirano con i volontari di Tirano, Grosotto e Grosio, che sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme. Diversi I mezzi del Comando provinciale di Sondrio intervenuti, tra cui un'autopompa-serbatoio, una autobotte e 2 fuoristrada.

Ma il lavoro dei pompieri non si è concluso con lo spegnimento del rogo che ha distrutto le rotoballe. Successivamente, infatti, è stato necessario bonificare le balle di fieno  e l'intera area interessata dall'incendio.