Bormio, Polizia e Torino Calcio uniti contro la violenza sulle donne /FOTO

La campagna sociale contro la violenza promossa dalla Polizia di Stato "Questo non è Amore"

L’incontro a Bormio  con la Polizia di Stato  (Nat. Press)

L’incontro a Bormio con la Polizia di Stato (Nat. Press)

Bormio, 26 luglio 2016 - Il Torino Calcio è stato testimonial della campagna sociale contro la violenza sulle donne, promossa dalla Polizia di Stato. La Questura di Sondrio ha infatti organizzato diverse tappe lungo la provincia per la campagna «Questo non è Amore» (FOTO).

L’incontro a Bormio con la Polizia di Stato (Nat. Press)

Dopo Sondrio e Morbegno il camper accompagnato da un equipe di poliziotti, medici e psicologi esperti è arrivato nella Magnifica Terra dove ha trovato il massimo supporto da parte dei giocatori granata. All’incontro, iniziato il locale impianto sportivo in occasione della seduta di allenamento della squadra, hanno partecipato i calciatori e dirigenti insieme alla testimonial Roberta Pedranzini, campionessa italiana di sci alpinismo oltre che i molti cittadini e tifosi.

Sono stati propiettati anche filmati e sono state raccolte dai cittadini informazioni meritevoli di immediati approfondimenti. Altre tappe estive del camper saranno a Chiavenna e Tirano.

L’incontro a Bormio con la Polizia di Stato (Nat. Press)

Sono queste nel frattempo le ultime intense giornate di lavoro per il Torino Calcio al centro sportivo di Bormio. Ma non solo, considerando gli impegni anche di immagine ed istituzionali che sono stati programmati. Nella serata di sabato si è svolta infatti la presentazione ufficiale della squadra con il cobsieto bagno di folla con i tifosi granata.

Oggi il Torino Calcio conclude il suo quarto ritiro pre campionato di Bormio. Due settimane, quelle di Bormio, durante le quali giocatori, tecnici e dirigenti del Torino hanno avuto modo di incontrare da vicino anche altri aspetti della valle. Da ricordare momenti speciali speciali con gruppi ed associazioni, come quello con l’Associazione Sportiva Handysport Livigno che ha fatto visita ai granata nel ritiro di Bormio. Sul campo la squadra dei ragazzi diversamente abili che partecipano ai giochi nazionali e internazionali Special Olympic e che vantano tra le loro fila medagliati olimpici e campioni del mondo.