Martedì 23 Aprile 2024

Treni, guasti a ripetizione: un'altra giornata nera per i pendolari

In serata un problema tecnico alla stazione di Milano ha provocato ritardi fino a due ore. In mattinata cancellato il 7,38 per Milano: sul web esplode la rabbia degli utenti

Disservizi alla stazione di Sondrio

Disservizi alla stazione di Sondrio

Sondrio, 26 gennaio 2015 -  Un'altra giornata di disagi per i pendolari della Valtellina. Poco dopo le 18, un guasto agli impianti della stazione di Milano Greco Pirelli ha avuto ripercussioni anche sulla tratta ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano. I treni hanno subìto ritardi fino a due ore, creando disservizi per i pendolari che dal capoluogo milanese stavano rientrando in Valtellina. I tecnici di Rfi (Rete ferroviaria italiana) sono intervenuti per risolvere l'inconveniente tecnico: la circolazione è ripresa verso le 20.30.

La giornata nera dei pendolari è iniziata in mattinata. Il  treno delle 7,38, quello più frequentato da studenti e lavoratori che ogni giorno si dirigono verso Milano,  è stato soppresso.

La decisione di Trenord ha provocato disservizi agli utenti della linea ferroviaria Tirano-Sondrio-Lecco-Milano

Inizialmente il tabellone informativo della stazione di Sondrio annunciava trenta minuti di ritardo, ma poco dopo il convoglio è stato cancellato tra la rabbia di tanti studenti che hanno dovuto ricorrere a soluzioni alternative per raggiungere scuole e università.

A causare la soppressione sarebbe stato un guasto alla linea elettrica. L'ennesimo disservizio ha provocato polemiche e lamentele anche sul web. "Di nuovo il far west sulla linea...come si fa a cancellare il 7,38 da Sondrio?...no comment", è lo sfogo di un pendolare affidato alla pagina Facebook.