Giardino d'Infanzia di Tirano, al via una raccolta fondi per il laboratorio teatrale dei bambini

La scuola ha organizzato una serata per sabato 7 marzo, durante la quale proporrà cena ed intrattenimento. Il ricavato andrà a sostegno dell'attività teatrale dei bambini di 3° livello dal titolo 'Una tavola per l'Expo tiranese'

'Una tavola per l'Expo tiranese'

'Una tavola per l'Expo tiranese'

Sondrio, 4 febbraio 2015 - Il Giardino d’Infanzia di Tirano organizza una cena in oratorio per raccogliere fondi a favore del laboratorio teatrale dei bambini di 3° livello dal titolo “Una tavola per l’Expo tiranese”. L'appuntamento è per sabato 7 marzo alle 19.30. Per la serata è stata organizzata una cena (10-15 euro): salumi valtellinese del nonno con contorno di verdure, pizzete e foccae; pizzoccheri con burro fuso e formaggio di montagna; chiscioi su letto di cicorietta; dolce a sorpresa (acqua, vino e caffè compresi). Poi, per gli adulti ci saranno musica, canti e danze con Isabella e Arky. Per i piccoli, invece, truccabimbi, bolle di sapone e giochi gonfiabili con Wendy. Un'occasione per stare insieme e fare festa.  Le iscrizioni sono aperte a tutti e non solo al 'Giardino d'Infaniza'. Info e prenotazioni entro sabato 28 febbraio: chiamare Stefania 3403572032 oppure 3930500673.

La Scuola dell'Infanzia di Tirano organizza numerose attività dedicate ai bambini. Il laboratorio teatrale è uno spazio privilegiato per liberare le immense potenzialità espressive dei piccoli, e indirizzare le loro energie in un percorso di crescita artistica che influirà positivamente anche su quelle difficoltà relazionali proprie di questa età, favorendo una maggiore esposizione nei confronti degli altri e agevolando i rapporti interpersonali. Il teatro ha una duplice dimensione: sociale ed estetica; possiede una serie d'obiettivi educativi e di finalità culturali, in quanto esperienza stimolante, sociale e socializzante (il teatro è socialità, scelta di stare insieme, conoscenza dell'altro e di sé) ed aiuta l'esercizio del giudizio, del ragionamento, affina lo spirito critico e stimola la sensibilità estetica. Agendo, inoltre, sulle emozioni tocca le corde più profonde della vita affettiva, arricchisce gli strumenti linguistici, concorre alla formazione di una personalità armonica puntando sul divertimento. Per tutte queste motivazioni, Il giardino d'Infanzia di Tirano vorrebbe continuare a proporre ai suoi alunni opportunità come queste.