Sci club, a Bormio è iniziata la stagione invernale

Il presidente Baumgarter: "Abbiamo tanti eventi in calendario"

Lo sci club Bormio è pronto a iniziare la stagione (Nat.Press)

Lo sci club Bormio è pronto a iniziare la stagione (Nat.Press)

Bormio, 18 novembre 2016 - Lo sci club Bormio è pronto ad incominciare un’altra esaltante stagione. Il sodalizio presieduto da Giacomo Baumgarter, uno dei più attivi fra i numerosi presenti in Valtellina, ha presentato ufficialmente il programma delle attività di una stagione che prenderà il via sabato 3 dicembre, data di apertura degli impianti a Bormio. A dire il vero, grazie ad una concessione della Sib (Società impianti Bormio), la stagione agonistica bormina inizierà il 25 e il 26 novembre con la disputa di due gare del circuito Fis Cittadini, due competizioni organizzate sulla pista Stella Alpina dallo Sc Bormio che assegneranno il trofeo Bormio Ski.

In programma due prove di slalom gigante sia maschile che femminile. Alla presentazione ufficiale dell’attività, tenutasi presso la sala BpS di Bormio, oltre a dirigenti, atleti, allenatori e genitori, era presente, tra gli altri, il sindaco Roberto Volpato. «Il primo cittadino è stato omaggiato con una pergamena a ricordo dei suoi trascorsi nello Sci Club Bormio» spiega il presidente Baumgartner.

Il sindaco è infatti figlio di quel Bruno Volpato che è stato uno dei presidenti storici del sodalizio bormino. L’attività dello Sc Bormio è però iniziata questa estate. «Innanzitutto abbiamo stilato un consuntivo dell’attività estiva - ha proseguito Baumgarter - nel corso della quale abbiamo seguito 120 bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 19 anni. In estate l’attività è diversa da quella invernale perché oltre alla preparazione atletica i ragazzi praticano anche altre discipline sportive quali ciclismo e nuoto, per esempio».

Il 3 dicembre, data prevista per l’apertura degli impianti a Bormio, prenderà il via ufficialmente l’attività per la stagione 2016/2017. «Insieme agli Sci Club di Santa Caterina e di Livigno organizzeremo il circuito dell’Alta Valle riservato a cuccioli e baby. Il bilancio dell’attività svolta l’anno scorso non può che essere positivo. Un plauso va a tutti gli allenatori che svolgono la loro mission con passione e dedizione, Omar Anzi e Matteo Colombo coi Giovani, Marco Antonioli e Giorgio Compagnoni con Allievi e Ragazzi, Marta Antonioli con i Cuccioli, Davide e Federico Pelosi, Alberto Sosio e Elisa Fleischmann coi Baby e Super Baby e Chiara Caspani con i bimbi dell’ultimo anno dell’asilo. E’ veramente un bel team».