Diploma a nove neo guide alpine lombarde: quattro sono valtellinesi /FOTO

Si tratta di Elia Andreola di Valfurva, Giacomo Casiraghi di Sondrio, Simone Porta di Tirano, e Francesco Valgoi di Valdidentro

Un'immagine della serata a Palazzo Lombardia

Un'immagine della serata a Palazzo Lombardia

Sondrio, 19 dicembre 2016 - E' stato un grande un successo di pubblico la terza edizione dell'evento a Milano delle Guide Alpine della Lombardia, organizzato sabato e domenica scorsi in collaborazione con l'assessorato allo Sport e alle Politiche per i giovani per promuovere lo sport, la montagna e le sue professioni. Venerdì sera 16 dicembre, presso l'Auditorium Testori della Regione, 9 Aspiranti guide sono state diplomate Guide Alpine della Lombardia. Tra di loro anche i valtellinesi Elia Andreola di Valfurva, Giacomo Casiraghi di Sondrio, Simone Porta di Tirano, e Francesco Valgoi di Valdidentro.

"Faccio un grande in bocca al lupo ai miei colleghi e mi congratulo con loro - ha detto Fabrizio Pina, presidente del Collegio regionale Guide Alpine Lombardia -. Diventare Guida Alpina non è semplice, richiede anni di impegno e preparazione. Anche per questo e' importante che la nostra professione sia valorizzata e fatta conoscere al largo pubblico, attraverso occasioni come l'evento in piazza dello scorso weekend a Milano".