Big Air and the City, la Valmalenco protagonista a Milano

Oltre diecimila presenze per la finale della tre giorni di Coppa del Mondo di Freestyle e Snowboard

Big Air and the City

Big Air and the City

Chiesa in Valmalenco (Sondrio), 14 novembre 2016 - Nella rivitalizzata Arexpo, sotto l’Albero della vita e a bordo pista, un brulicare di appassionati e non solo, hanno animato la prima tappa di Coppa del Mondo e della neonata FIS Super Series che comprende le due specialità funamboliche del circo bianco. “Semplicemente impressionante” è stato il commento più frequente che risuonava nel parterre di sabato sera a Milano, durante la fase finale della tre giorni di Coppa del Mondo di Freestyle e Snowboard a Big Air and the City, dai moltissimi degli oltre diecimila presenti.

“Sembra di essere nel parterre della Streif a Kitzbühel" le prime parole entusiaste di Franco Vismara – Presidente del Comitato Organizzatore della manifestazione, nonché AD della Funivia al Bernina ideatore insieme ad Antonio Noris di questo favoloso evento. Grande la soddisfazione di tutti i team internazionali per l’organizzazione di “Big Air And the City”. Vismara con la Valmalenco hanno inseguito questo traguardo per ben 7 anni, ormai fin dai tempi delle FIS Grand Finals di Snowboard e Freestyle.

“Non abbiamo mai nascosto la nostra intenzione e la strategia per entrare nel circo massimo della Coppa del Mondo e tra le stazioni Top di queste specialità. Ci siamo impegnati fin da subito ottenendo sempre consensi e apprezzamenti positivi da tutti i Team Mondiali”, ha commentato Roberto Pinna - Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.  Con il sostegno di Regione, Arexpo e degli Enti del territorio (Bim, Comunità Montana Valtellina di Sondrio e Unione dei Comuni della Valmalenco) e di molti sponsor, sotto la direzione di Noris e Vismara, quello che sembrava impossibile ora è diventato realtà.  Il tocco finale a una pista ineccepibile da tutti i punti id vista è stato poi dato da esperti uomini della Valmalenco.

Con la fiducia accordata a Franco Vismara dai responsabili FIS e dalla Federazione Italiana Sport Invernali FISI, l'obiettivo è stato centrato ma di certo la Valmalenco non si ferma qui.  “Già da ora il Comitato ha iniziato a lavorare concretamente a ciò che è ufficiale, la seconda edizione di Big Air and the City” ha dichiarato entusiasta alla fine della manifestazione Franco Vismara “la nostra macchina organizzativa è pronta a ripartire a pieni giri, perché abbiamo tanto da fare per arrivare ancora più pronti ed efficienti alla prossima edizione, un grande Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi” Promossa quindi da tutti, a pieni voti questa prima manifestazione, preludio comunque per i prossimi appuntamenti di fine marzo (ndr.Finale Coppa Europa  Aereals e World Junior Championship di Freestyle ski) che vedrà ancora la Valmalenco come primo attore assoluto.