HOMEPAGE > Sondrio Valtellina > Skyrunning, il 3 luglio maratona tra Valtellina e Valcamonica

Skyrunning,
il 3 luglio maratona
tra Valtellina
e Valcamonica

Alla sua sedicesima edizione, la competizione sara’ valida come prova unica di campionato italiano. Quest'anno il percorso partirà da Aprica per concludersi a Santicolo

Stampa l'articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi
Maratona in Valtellina dal 3 luglio
Maratona in Valtellina dal 3 luglio

Sondrio 16 maggio 2011 - Quarantadue chilometri di corsa in alta quota, con oltre 2.650 metri di dislivello in salita e 2.930 in discesa: e’ il tracciato su cui si sviluppera’ la ‘Skymarathon Sentiero 4 luglio’, la ‘maratona del cielo’ che si svolgera’ domenica 3 luglio sui monti a cavallo tra Valtellina e Valcamonica.
 

Alla sua sedicesima edizione, la competizione sara’ valida come prova unica di campionato italiano. Presentato stamani al Pirellone, l’evento sportivo conta sul patrocinio del Consiglio regionale. Presente anche l’assessore regionale allo Sport, Monica Rizzi (Lega Nord). Quest’anno, per la prima volta, la maratona partira’ da Aprica per poi snodarsi lungo il sentiero ‘4 luglio’, superando passo Telenek, Cima Sellero (tetto della gara a 2.744 metri), Passo Sellero, Passo Salina e tutta una serie di altre localita’ fino a giungere al traguardo di Santicolo (900 metri).

Ad affiancare la maratona tradizionale, alla quale potranno partecipare fino a un massimo di 500 specialisti dello skyrunning, ci sara’ anche una mezza maratona (23,3 chilometri). ‘’Il territorio lombardo e’ per il 65% montano e pedemontano - ha spiegato Davide Boni (Lega Nord), presidente del Consiglio regionale - e manifestazioni come questa rappresentano una vetrina unica per promuoverlo’’.

Anche Franco Nicoli Cristiani (Pdl), vice presidente dell’assemblea lombarda, ha sottolineato come la manifestazione sia importante ‘’per la promozione di un territorio magnifico come quello delle montagne a cavallo tra la provincia di Brescia e la Valtellina’’.


Oggi
Domani
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Visualizza tutti gli annunci

13/12/2011 - Sondrio

Area manager

Adecco

13/12/2011 - Sondrio

Product specialist

Adecco

02/12/2011 - Sondrio

Venditori/venditrici

Azienda Austriaca

02/12/2011 - Sondrio

5 persone assistenza clienti; 1-2 responsabile/i

Multinazionale In Forte Espansione

02/12/2011 - Sondrio

Promotori finanziari, broker, agenti e subagenti assicurativi plurimandatari

Società Di Consulenza E Intermediazione Indipendente

Ricerca avanzata annunci

Il Giorno su Facebook