Ladiesgang da Sondrio a Sanremo: anche in Riviera tutti pazzi per le antidive valtellinesi

La band femminile alla serata inaugurale di Casa Sanremo, l'area ospitalità allestita dal Consorzio Gruppo Eventi in occasione del Festival

Le Ladiesgang a Sanremo

Le Ladiesgang a Sanremo

Sondrio, 9 febbraio 2015 -  Le Ladiesgang sono arrivate a  Sanremo. La band femminile valtellinese è sbarcata in Riviera per partecipare nella serata di lunedì 9 febbraio allo show d’apertura di Casa Sanremo, l'area ospitalità allestita dal Consorzio Gruppo Eventi in occasione del Festival. Per le Ladiesgang sarà l'occasione di far conoscere al grande pubblico i loro brani inediti. 

Il gruppo  nato in Valtellina è formato da nove  mamme: Nicla Castelli, Claudia Depedro, Celestina Fanoni, Lorena Ioli, Savina Mariana, Simona Mazza, Luisa Paganini, Katiuscia Patalano, Elena Romeri (new entry), dirette da Consuelo Orsingher.

Il ritmo orecchiabile, la naturalezza delle loro esibizioni  e quell'immagine popolare, vicina alla gente e lontana dal mondo dello spettacolo, ha conquistato un pubblico che va al di là dei confini della Valtellina. Nel 2014 il gruppo tutto rosa ha avuto diversi riconoscimenti, tra cui l'accesso alle finali dei concorsi nazionali Video Festival live e Festival di Ghedi, dove ha ottenuto il premio Red Fish. La musica delle Ladiesgang ha conquistato anche la televisione: le "antidive" valtellinesi sono state ospiti della trasmissione "Doreciakgulp" di Vincenzo Mollica in onda su Raiuno e della  Maratona benefica Telethon  su Raidue. Il loro primo cd "Senza titolo" ha venduto oltre mille copie, mentre il video "Buon Natale ladies" ha raggiunto online 5.469 visualizzazioni che si sommano alle 8.811 del precedente singolo "Tanga a pois".

Martedì 10 febbraio, alle 12, le Ladiesgang saranno  ospiti della  trasmissione radiofonica "Non è un paese per giovani" , in diretta su Radio Due. E nei giorni successivi  parteciperanno a eventi fuori Festival e a interviste con Radio 103, l’emittente sanremese, e con altre radio private.