Morbegno (Sondrio), 12 novembre 2013 - Dopo il tutto esaurito della scorsa settimana, con oltre 5.000 persone al concerto di Max Pezzali, il Polo Fieristico di Morbegno ospiterà mercoledì 13 novembre un nuovo ed attesissimo evento musicale con il ritorno di Emma Marrone. La popolare artista salentina torna in Valtellina dopo il successo ottenuto dal disco “Sarò libera”, per la data zero di “Schiena Tour”, calendario di concerti che prenderà il via ufficiale sabato 16 novembre a Rimini e vedrà Emma esibirsi al Palabam di Mantova il 19 novembre, al Mediolanum Forum di Assago il 20 novembre (già sold out), al PalaGeorge di Montichiari (Brescia) il 10 dicembre e in tutti i principali palazzetti d’Italia tra novembre e dicembre.

Lanciata dal talent show televisivo Amici, dove Emma ha trionfato nel 2010, è diventata presto una protagonista indiscusse della scena musicale italiana. La sua verve canora e il suo talento a tutto tondo, l’hanno trascinata in testa alle classifiche di vendita, raccogliendo in breve tempo un forte consenso di pubblico e ottenendo anche prestigiosi premi come il primo posto al Festival di Sanremo nel 2012 con il brano “Non è l’inferno”, dopo il secondo posto del 2010 con “Arriverà” in coppia con i Modà. Nuovamente regina delle classifiche con l’album “Schiena” Emma è già disco di platino e tuttora nella top ten dei dischi più venduti a oltre sei mesi dalla sua uscita su etichetta Universal Music.

Prodotto da Brando, con l'album “Schiena” trascinato dal singolo Dimentico tutto, Emma è premiata ai Wind Music Awards di giugno con il Premio Cd Oro e con il Premio Digital Songs Platino per il singolo Amami. Il disco è impreziosito anche dal brano “La mia città”, dove la Marrone si riscopre autrice in un pezzo fortemente rock e dalle tracce dell'album riarrangiate in versione semi-acustica. Per la gioia dei suo fan, oltre ai brani del suo ultimo lavoro Emma darà spazio anche alle più celebri hit del suo già ricco repertorio, tra cui figurano: Calore, Tra passione e lacrime, Cercavo amore, Meravigliosa e tante altre.

Per gli ultimi biglietti disponibili (apertura ore 20.00, inizio ore 21 circa) rivolgersi on-line sul sito shiningproduction.com, nei circuiti Ticketone oppure presso Consorzio turistico Porte di Valtellina e i punti vendita convenzionati di Chiavenna, Morbegno, Sondrio, Tirano, Colico e Lecco.

di Davide Tarabini