Morbegno, 27 ottobre 2012 - Teresa De Sio porta in Valtellina la musica e la tradizione letteraria del sud. E’ in programma per sabato – inizio 21.30 – presso l’Auditorium S. Antonio di Morbegno lo spettacolo dal titolo “Acustica” nel quale la cantautrice si esibirà in quartetto acustico con Sasà Flauto (chitarra acustica), Her (violino) e Pasquale Angelini (cajon e percussioni).
 

Nel concerto proporrà un variegato itinerario all’interno della canzone del sud, passando dal folk a brani più celebri di Domenico Modugno e Fabrizio De André, questi ultimi reinterpretati dalla De Sio in napoletano, fino alle nuovissime composizioni presenti nel suo ultimo album “Tutto cambia” come Non dormo mai tutta la notte, L’amore assoluto e Brigantessa. Il pubblico potrà poi apprezzare la De Sio nel ruolo di narratrice, nel quale reciterà poesie, testi di teatro e inediti monologhi da lei scritti, accompagnati o intrecciati dalla musica.
 

Lo spettacolo è promosso dall’associazione Quadrato Magico Live in collaborazione con il Consorzio Turistico Porte di Valtellina, con il contributo dei Comuni di Morbegno, Cosio Valtellino, BIM e sponsor privati. Biglietto 18 euro, ridotto 10 euro. Per informazioni e prenotazioni infoline Quadrato Magico al 340-9334780 (dalle 17 alle 21) e Consorzio turistico Porte di Valtellina tel. 0342.601140.
 

Davide Tarabini