Giovedì 18 Aprile 2024

Riforniva di coca Sondrio, 52enne di Barlassina preso con 1,8 chili di droga

La questura di Sondrio ha sequestrato lo stupefacente nell'abitazione dell'uomo della provincia di Monza

L'arresto di Tommaso Giannino

L'arresto di Tommaso Giannino

Sondrio, 28 gennaio 2015 - La polizia ha arrestato un pregiudicato della provincia di Monza Brianza.  L'operazione antidroga portata a termine dalla questura di Sondrio è legata agli arresti già effettuati in autunno che avevano coinvolto anche un ex dipendente della comunità di recupero "Il Gabbiano" di Tirano e due corrieri della droga.

L'arresto  di Tommaso Giannino avvenuto nella serata di  martedì 27 gennaio a Barlassina (Monza) ha sgominato la rete che riforniva droga in Valtellina e, in particolre, il mercato dello spaccio di Tirano e della Svizzera. Il 52enne è stato sorpreso mentre stava cedendo droga: nell'auto la polizia ha trovato 4.500 euro in contanti e hascisc. Ulteriori accertamenti nell'abitazione di Giannino hanno permesso di sequestrare circa 1,8 chili di cocaina divisa in cinque involucri e 4,5 etti di hascisc in panetti oltre a un bilancino e al telefono cellulare. Un giro d'affari da 200mila euro.

L'uomo nascondeva lo stupefacente nella cantina del palazzo dove abitava. Gli agenti hanno recuperato hascisc e cocaina in uno zaino, tra i giochi del figlio.