Martedì 16 Aprile 2024

Maltrattava anziani genitori e li bloccava in casa. Arrestato 47enne di Sondrio

Un vicino di casa ha sentito urla e minacce e ha chiamato i carabinieri. Dopo una trattativa, i militari hanno convinto l'uomo ad aprire la porta

Carabinieri di Sondrio (Orlandi)

Carabinieri di Sondrio (Orlandi)

Sondrio, 27 gennaio 2015 -  I carabinieri hanno arrestato un 47enne della zona di Sondrio per maltrattamenti in famiglia. L'uomo, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, ha minacciato i genitori anziani, entrambi ultra ottantenni, impedendo loro di uscire di casa al termine di una lite scoppiata per futili motivi.

Le grida e le offese rivolte ai genitori sono state sentite da un vicino che ha chiamato il 112. I militari della Compagnia di Sondrio sono prontamente intervenuti e hanno avviato una trattativa per convincere il 47enne ad aprire la porta

Le indagini avviate dai carabinieri hanno permesso di verificare che non si trattava di un episodio isolato. Da tempo il figlio si comportava in modo violento con i genitori, con atteggiamenti che hanno fatto scattare l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Il 47enne è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato in carcere. I due ultraottantenni se la sono cavata con un forte spavento ma senza lesioni.